Supplizio è lo street food prêt à manger romano di Arcangelo Dandini
Nelle vie del centro dell’Antica Roma si potevano trovare numerose friggitorie, che rappresentavano un vero punto di riferimento dell’epoca, ma purtroppo al giorno d’oggi sono sparite quasi completamente.
Infatti è proprio per omaggiare questi luoghi storici e risvegliare le antiche abitudini dei romani, che il nostro Chef Arcangelo Dandini ha deciso di aprire il Supplizio, una friggitoria gourmet in centro a Roma.
In questo modo lo Chef Arcangelo ha potuto così esprimere tutta la sua passione per i sapori della sua infanzia, per la tradizione romana e sopratutto per il Supplì, considerato il cibo di strada per eccellenza.
È infatti proprio di reinvenzione del cibo di strada che si parla, e presso il Supplizio potrai trovare tutti questi cibi “da passeggio”, preparati con cura ed attenzione, offrendo così alla propria clientela uno spuntino gustoso e di qualità.
Oltre al famoso Supplì, che si può trovare in molte versioni, tra cui anche quella vegetariana, l’offerta gastronomica del Supplizio comprende molti altri prodotti fritti, come le crocchette di patate affumicate e croccanti di baccalà, ma anche molti altri “street food”, con un ottimo assortimento di panini gourmet, e persino dei dolci, preparati con maestria da Andrea De Bellis.
Il locale è stato ristrutturato ad hoc per ricreare l’atmosfera di un salotto di casa, un po’ rustico, ma molto caldo ed accogliente, con il pavimento in terracotta e le pareti in muratura.
Proprio come ci sia aspetta dai grandi chef internazionali, qual’è senza dubbio Arcangelo, al Supplizio vengono usati solamente ingredienti di alta qualità. Tutti gli ingredienti utilizzati poi, possono essere persino acquistati direttamente nel locale, come ciliegina sulla torta dell’offerta gastronomica per la clientela romana.
Informazioni di contatto
Indirizzo: Via dei Banchi Vecchi, 143 – 00186 – Roma
Orari di apertura: Lun-Gio dalle 12.00 alle 20.00
Ven-Sab dalle 12.00 alle 15.30 e dalle 18.30 alle 22.30
Domenica chiuso
Telefono: +39 06 8916 0053
Email: info@supplizioroma.it
Pagina Facebook: SupplizioRoma
Sito web: www.supplizioroma.it